Desideri ricevere maggiori informazioni? Contattaci
Lo Studio RMG Project, si occuperà della progettazione dell’edificio in ogni singolo aspetto architettonico.
Lo studio dell’arredamento e delle finiture. Trovare la giusta soluzione per far vivere al meglio la tua casa.
Grazie alla partnership con aziende d’arredo di alta gamma presenti in tutto il mondo,
riusciamo a garantire un’ampia selezione di arredamenti e complementi d’arredo.
Studio dell’impianto elettrico – domotico, l’impianto idraulico e di climatizzazione – riscaldamento,
per automatizzare la tua casa ed ottimizzare i costi di gestione.
La scelta di materiali che rispecchino i requisiti di confort e benessere della persona.
Lo studio dell’illuminazione che si adatti ad ogni singola situazione.
Desideri ricevere maggiori informazioni? Contattaci
L’architettura e il design italiano rappresentano nell’immaginario collettivo mondiale un settore di riconosciuta qualità che travalica la stessa consapevolezza nazionale. Una qualità che è strettamente legata alla capacità italiana di legare assieme forma e realizzazione, morfologia e tecnica, design e processo produttivo. Insomma architettura ed ingegneria.
Una tradizione antichissima a partire dall’architettura romana che altro non è stato che la sua ingegneria. L’arco rappresenta bene uno dei punti di sintesi tra architettura e ingegneria: un esempio emblematico di come la creatività sia stata in grado di risolvere i problemi della costruzione e della produzione. Una sintesi perfetta nella quale architettura e ingegneria si confondono una sull’altra grazie appunto dalla creatività utilizzata come risorsa, e senza l’impiego di alcun eccesso tecnologico.
Una via che è opportuno ribadire come italiana e che connota la storia della nostra architettura prima, e quella del nostro design industriale poi. “Forme utili”, invece dell’ high tech esibito a profusione nel resto del mondo. Forme in grado di rappresentare la soluzione dei problemi invece che appesantirne la soluzione. Dalle cupole di Brunelleschi e di Michelangelo, alle strutture di Nervi e Morandi e Musmeci, fino al design di Castiglioni e Giò Ponti, la via italiana ha sempre saputo usare la forma per il problem solving.
Insomma una tradizione che lega le ragioni della forma alle ragioni del costruire e più in generale a quelle del produrre; una capacità di cooperazione creativa tra la filiera della produzione e quella del progetto. Ma questa tradizione che lega le ragioni della forma alle ragioni del costruire e più in generale a quelle del produrre, è la capacità italiana di una cooperazione creativa tra la filiera della produzione e quella del progetto.
Le nostre industrie manifatturiere hanno una capacità, e una elasticità di “customizzare” le linee produttive che nessun produttore estero è ancora in grado di fare. I prodotti che ne vengono fuori sono sempre un unicum, dedicato ad uno specifico progetto, il risultato di una strettissima cooperazione tra creatività del progettista e flessibilità produttiva delle nostre aziende manifatturiere e di componenti edilizie.
PROGETTAZIONE - CONTRACT SUPERVISOR - ESECUZIONE
Bar – Pasticcerie – Gelaterie – Enoteche – Birrerie – Ristoranti – Locali Ricettivi - Hotel – Guest House – SPA – Centri Benessere – Estetica - Negozi - Retail
RMG Project CONTRACT DIVISION by RMG Project Studio - P.I. 03306430160 - Tel. 035 046 00 93 - Mobile: 366 71 66 555 - Mail: info@rmgproject.it
Sede Operativa 1.0 Via G.B. Moroni _ 310 Loft 027 CDesign_ 24127 _ Bergamo _ provincia di Bergamo _ Lombardia _ Italia
Sede Operativa 2.0 Via Madonna _ 50/A _36045 _ Lonigo _ provincia di Vicenza _ Veneto _ Italia
Copyright © 2021 – RMG Project - Mirko Raftopoulos Studio
Comments are closed.